martedì 31 maggio 2011

tre mesi -- bollicina

hey bollicina
qui tutto tace, ogni tanto un po' di friccichi, ma pare che tu te ne stai quieta quieta nel tuo guscio.
sara' che mamma non si fa sentire molto, eh?
a parte gli urli che ogni tanto ti rimbomberanno nella pancia quando quel selvaggio di tuo fratello mi fa saltare i gangheri.
l'hai sentito ieri?
infilava il dito nell'ombelico e poi gridava bimboooo djocare! insomma, non so se hai inteso, ti aspetta per giocare. sembra una minaccia, ma non lo è, te lo assicuro. lo conoscerai, fa un po' il duro, ma poi è tenero e dolcissimo. si è messo con l'orecchio ad ascoltare sulla pancia se gli rispondevi qualcosa e poi sgranava gli occhi e scuoteva la testa. io gliel'ho detto che ancora sei una bollicina e non sai parlare, ma mi ha guardato diffidente poi ha detto djocare papà! insomma non si perde d'animo.
troverai un po' di confusione quando arriverai, quindi goditi questa culla solo tua, piccolina mia!

16 commenti:

StelleGemelle ha detto...

tenerissimi....

Murasaki ha detto...

aha vedrai! Quando sarà nato/a poi ti chiederà: ma perché non cresce? Perché ancora non gioca?
:)

Owl ha detto...

T_T commozione ma di tenerezza!

Un abbraccio collettivo bollicina compresa :-))

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

AUGURISSIMI!!!
A che settimana sei?
Te lo chiedo perché c'è un po' di confusione su internet su quando finisce il 3° mese.

Unknown ha detto...

Tenerezza!!! :DDD

MotoPerpetuo ha detto...

Che dolcezza...mi fai quasi venire voglia di farne subito un altro...

Melie° ha detto...

sei dolcissima...e riguardo a "bollicina"...se anche tu la chiami così come facevo io, in fondo in fondo ti sneti una pancia rosa? :-) evvai una bella sorellina per Momo! :-)

Giulia ha detto...

bollicina o fagiolino, troverà una bella famiglia già collaudata.

baci!

simplymamma ha detto...

che tenerezza...sai delle volte penso di trascurarlo un pò...presa dalla cucciola e tutto il resto ma so che è lì a godersi quel cantuccio sereno e non vedo l'ora che si faccia sentire

Fi ha detto...

che bello, mi fai ricordare com'era bello essere panciuta... custodire una bollicina tenera tenera e saperla al sicuro...

Nella mia soffitta... ha detto...

Emozionatissima per te...
dolcissima bollicina...

serenamanontroppo ha detto...

Seguendo solo trashic mi ero persa questa bellissima novità...è veramente emozionante e spero anch'io che ehm, boh forse...non dico altro...un bacio!

Anonimo ha detto...

MA che meraviglia deve essereeeee!!! Vederne uno in attività e sentire l'altro/a che cresce ... wow!

caia coconi ha detto...

@mammamogliedonna sono nella 14esima. finita la 13esima si dovrebbe entrare nel quarto mese. poi boh... piu' o meno siamo la'! :D

Federica MammaMoglieDonna ha detto...

Ok. Grazie!
Alcuni dicono che la 13° è il quarto mese, altri che la 14° è il quarto mese.

caia coconi ha detto...

sai qual e' il peggior inghippo?
che non si riesca a precisare che dire sono incinta di quattro mesi non e' come essere nel quarto. cioe' se io sono entrata nel quarto mese significa che sono incinta di tre mesi, cioe' ho compiuto, finito tre mesi. mentre c'e' sta cosa di portarsi avanti e dire di essere di cinque mesi, faccio per dire, quando si e' appena a 17 settimane. va be' era per chiarire. e' come per l'eta': se io ho appena compiuto 25 anni (seeeeee fiu fiu fiu :D ) mica dico che sono una ragazza di 26 anni? fino al giorno prima del mio prossimo compleanno dico che ne ho 25! o no?
vabbe' :D