sabato 4 aprile 2009

Uomini 4 -- aria di primavera


questo post-uomini è dedicato al mio.
quell'uomo meraviglioso che stamattina mi ha portato la primavera al risveglio senza bisogno del pretesto di un'occasione speciale, ma per crearla.
Il PrincipeAzzurro.

Dicesi di quel raro esemplare maschile di cui, esperte d’ogni tipo, sono sulle tracce da secoli. Secondo indiscrezioni avvistato in prossimità di fiorai è possibile scorgerlo nell’euforico atto di acquistare un mazzo di fiori accuratamente scelto nelle nuances preferite della fortunata compagna. Testimonianze riesumate in seguito ad accurate ricerche ci confermano sia solito inginocchiarsi per chiedere la mano dell’amata e (non ci importa del valore) cingerle il dito di un pegno. Si proietta come padre affettuoso e partecipe.
A quanto pare amante attento e passionale, fantasioso e adorante, prova piacere nel donare piacere, e si cura di risvegliare i rapporti abitudinari con virate più o meno folli.
Uomo votato alla condivisione, tratta la propria compagna con rispetto e devozione chiedendo supporto, consiglio e alleanza anche nelle più perigliose questioni professionali. Generalmente incline all’ironia.
Riesce a condensare nella propria persona la presenza protettiva paterna, manifestazioni di stima e sodalizio amicale, nonché trasporto ardente e momenti di irrazionale gelosia mai distruttiva e, per finire, integrità e senso di responsabilità nei confronti della relazione di cui va fiero.
Si dice non abbia fattezze fisiche omologabili, ma che sia impossibile non riconoscerlo quando arriva…

7 commenti:

Giulia e tribù ha detto...

emozione...quant'è vero quello che scrivi...analisi impeccabile...aggiungerei che il Principe Azzurro ha la tendenza ad entrare nella tua vita nei momenti meno indicati e soprattutto, come stereotipo vuole, quando NON TE L'ASPETTI assolutamente!!! così che ci vuole un coraggio infinito per non far volare via l'occasione, che si rimpiange tutta la vita!!! io posso dire d'averlo avuto questo coraggio, mi costa tanta fatica ancora oggi, ma è la cosa migliore che abbia mai fatto!!
un abbraccio a te al tuo principe azzurro e al vostro meraviglioso pappalupino, che sia un principe azzurro anche lui da grande!;)

Unknown ha detto...

brava, brava, brava!!!

Unknown ha detto...

PS = mi vien voglia di scrivere delle diverse tipologie di donne che ho conosciuto... ihihih!!!

Mamma Imperfetta ha detto...

Ehehehe! Sono rarissimi!
Silvia

PS: su anobii hai il link al vecchio blog.

maria chiara ha detto...

nonper tirarmela, ma mio marito corrisponde proprio al profilo da te delineato!!!!
E' proprio una fortuna avere vicino uomini così!!!

caia coconi ha detto...

ragazze, meno male che qualche superstite l'abbiamo acchiappato e possiamo testimoniare che esistono!!!

@luca attendo con ansia le tue creazioni!!! e vediamo dove ci rispecchiamo ;)

Lalla ha detto...

uè ... dove si vendono!?!?!? :(