venerdì 29 gennaio 2010

umorale

mamma, babbo e momo, seduti a tavola, fanno colazione, ognuno con le proprie preferenze.

io: ma guardalo! come chiacchiera, come gioca con lo strofinaccio! guardalo! come sta nel suo mondo bimbo...
MaritoSonnacchioso: eh sì, seduto sul suo seggiolone... ciuccia il suo biscottino e ogni tanto fa i sorrisetti...
io: mi chiedo come sia possibile che in questo bambino riescano a convivere due nature così diverse. solo ieri chi lo avesse visto per cinque minuti avrebbe detto che è un bambino capriccioso, insofferente, che non sa stare da solo, antipatico e urlante. e oggi: si sveglia lallando, senza disturbare aspetta nel suo lettino che qualcuno lo prenda, fa colazione con noi tranquillo e sorridente, si fa cambiare il pannolino senza neanche una smorfia, sorride, sorride, sorride. e vedrai, come l'altro giorno, riuscirò a fare tutte le mie cose mentre lui se la spassa sul tappetone a giocare. ma com'è possibile?
MS: magari è soltanto un umorale...
io: seeeeeee, umorale...
MS: vediamo un po'... chi abbiamo di umorale in famiglia!??!

11 commenti:

mammamanga ha detto...

beh, chi di noi non è comunque "umorale"?
Caia anche a me il piccolo va a giorni alterni, un giorno è il bimbo più pacioso del mondo, che elargisce sorrisi a volontà, altre volte piange isterico o comunque si lamenta tanto...
E anche io sono un po' così :D

baci
Sara

Silvia ha detto...

Idem come sopra...io sono terribilmente umorale e Carlo, pur somigliando caratterialmente al suo papa'...almeno spero...alterna i suoi tanti momenti SI ad alcuni momenti NO !!!! E' normale per tutti ...credo !!!!

Mammain3D ha detto...

Ha ha ha! La genetica non perdona... li ritroviamo tutti, pregi e difetti, nei nostri cuccioli, solo un po' rimescolati... io mi ci diverto un sacco!

Unknown ha detto...

Da noi si dice ance altamente lunatico, ma poi si sa la mela non casca tanto lontano dall'albero, quindi un pò te lo dovevi aspettare.

Nicky ha detto...

'ddio... il mio come sara?!?!
Non passi più da noi?

Unknown ha detto...

La mia è sempre uguale invece....appiccicosa e smorfiosa ^-^

Ondaluna ha detto...

Buoni, buoni, non mettete etichette, prendetelo per quel che è e lasciate stare come si chiama! :-)
E comunque... spero che duri molto, tanto, tantissimo, il lato "si"!
Mi dispiace di non essere ancora riuscita a scriverti, cercherò di farlo al più presto. Ti abbraccio forte!

Marie Claire ha detto...

...com'è che mio marito avrebbe detto la stessa cosa? :o)
Buon w.e!!!!!!

Mamma Cattiva ha detto...

Tutti umorali questi bimbetti. Che alla fine non ci somigliamo tutti un pò. A me non crede nessuno quando racconto i piedi pestati di Picca xché a casa degli altri è un angelo. Forse le piace la vita di società :))

mammalellella ha detto...

W l'essere UMORALI!
mammalellella

MissMeletta ha detto...

Ah ah..... chissà perchè se hanno dei difettucci li hanno presi da noi o dal nostro ramo... insomma geneticamente sono più o meno al 50%. Qui Pietro per esempio non quieta mai... anche durante le ecografie, scalcia come cavallo pazzo... e se per sbaglio mi metto in una posizione che non gradisce inizia a darmi pugni e ginocchiate finchè non mi sposto.... quindi quando riferisco o faccio notare queste cose al maritino, immediatamente scatta la risposta "Tutto la sua mamma!!!"..... =( .... sai cosa ti dico??? Andiamone fiere!!! :) P.S. Comunque anch'io sono umorale.... e non vado a giornate.... vado a minuti.....