giovedì 4 giugno 2009

I'm packing

valigie.
siamo a quota sei, di cui una si può dire interamente di momo (nel frattempo il suo corredino e l'accessoriame vario è cresciuto a dismisura anche se non ho aggiornato...), quindi il suo babbo può smetterla di dirne di tutti i colori alla mia cappelliera maculata, perché la mia roba prende più o meno lo spazio che aveva all'andata...


roma, più o meno un anno fa...

un altro borsone lo lasceremo a qualche anima pia che venendo in italia più leggero di noi ce lo riporterà. e questo è tutto.

verrebbe spontaneo fare bilanci, ma non sono da me. preferisco aspettare un po' e poi prendermi di diritto la briga di fare la nostalgica.
da qualche giorno a metà pomeriggio iniziano a intensificarsi le contrazioni e a farsi vivi dei doloretti inquietanti, ma io ho la mia poltroncina ikea come quella di bietolina, e mi ci adagio restando a fissare per momenti interminabili le dune che si alzano sulla mia pancia.
ora vorrei essere già a fiumicino, con il rosso lacca scaramantico ai piedi, ma la mia panciona piena di momo ancora intatta. e poi correre (si fa per dire) lì, tra i papaveri che s'intravedono nella foto, per annusare casa mia. lì, nei colori che abbiamo steso, nella luce che lasceremo entrare, tra quelle mura che avevamo scelto per accogliere la nostra famiglia che cresce.

21 commenti:

Marilde ha detto...

E ora con la pancia una foto così, distesa sulle valigie...è un bel ricordo, immagino. Buon viaggio di ritorno! (presenterò forse di nuovo il libro a Roma a settembre, se ce la farai a fare un salto, ci conosceremo!)

Mammain3D ha detto...

Dai che ci sei quasi!
La casetta deve essere proprio bella e luminosa, la famiglia sta decisamente crescendo... (il vitino di vespa che fu lo dimostra ;-))
A presto!

PaolaFrancy ha detto...

dai dai che stai arrivando ... !!!
in tutti i sensi il tuo viaggio sta terminando ed è una cosa bellissima!!!!!
ti aspettiamo nel bel paese,
ciao paola

Unknown ha detto...

ehi, che foto!
Ho subito pensato: "Ma dov'e' la pancia?".
Poi ho letto la didascalia. :)
Ciaoooooooooooo

Nicky ha detto...

Anche io subito pensavo: cavoli, e la pancia dove l'ha lasciata????

Cmq deve essere il periodo di contrazioni e doloretti, eh?!

Un bacio

Trasparelena ha detto...

Vai tranquilla! Le "dune" io le avevo già al settimo mese (in ufficio si scansavano impressionati) eppure sono arrivata a termine tranquillamente (e pure 10gg oltre)
vedrai che il volo andrà benone
in bocca al lupo e buon rientro!!!

Kyrhy ha detto...

Caavolo, quando ho visto la foto mi sono psvantata (t'ho preso per mammina folle XD) poi ho letto il tutto e ho sorriso.

Foooorza mamma e tu Momo, fà il bravo!

Un bacione :D

solitaMente ha detto...

Ohhh che emozioneeeeee!!!
E che bella fotoooooo da il senso della nuova avventura che avresti vissuto da lì a poco.
X i doloretti ..... considera che il tuo corpo deve semplicemente prepararsi e non vuol dire che sia arrivato di già il momento. Quindi "relax" e baci a Momo :)

caia coconi ha detto...

@marilde NON VEDO L'ORA!!!

@tutti grazie!!! stamattina va meglio, aggiornerò appena possibile!
baci

lemoni ha detto...

ciao Caia...intanto ti faccio un mega in bocca al lupo per la partenza e sono davvero emozionata per il tuo ritorno a Roma! Comunque parlando di cose serie... Ma lo smalto rosso strepitoso è americano oppure...?
Ti lascio la mia mail se dovessi avere quesiti su ospedali e cose simili qui:
graziellapepe@libero.it

Ti abbraccio tanto tanto

Gra

Giulia e tribù ha detto...

ecco..immagino Enrico davanti a quelle valigie. E tappo le orecchie alla pancia perchè non senta...=)
buon viaggio caia

MAMMA AL QUADRATO ha detto...

Bella la foto. Ah, al colpo d'occhio mica l'avevo capito che fosse dello scorso anno...e infatti mi chiedevo come facessi a stare su quelle valigie con il pancione! :)))
Buon viaggio Caia.

Improvvisamente in quattro ha detto...

LA foto è bellissima! E anch'io come tutti mi chiedevo dove fosse la pancia... Buon rientro! E tienici aggiornate!

EricaML ha detto...

che bella foto caia!!!

Elena Galli ha detto...

troppo bella la foto!!
buon viaggio e buon rientro a casa!

mammafelice ha detto...

sei troppo chic in quella foto, fantastica :)

Pluto ha detto...

rientri in italia per partorire ?? saluti da los angeles

Claudia ha detto...

Che spettacolo che sei in questa foto... sprizzi gioia da tutti i pori....
Buon rientro.... e in bocca al lupo!

Silvia - Mamma Imperfetta ha detto...

Come è andato il viaggio? E il rientro?

piattinicinesi ha detto...

una diva!!!

Anonimo ha detto...

Tutto bene il viaggio?? Fatti sentire!

Lallads