venerdì 22 ottobre 2010

FashionFriday -- ispirazioni


sere fa ho visto un film in tv col MaritoZen: il velo dipinto di john curran, di cui conoscevo il romanzo di william somerset maughan da cui è tratto. è una storia romantica ambientata negli anni '20.
per quanto il film non mi abbia particolarmente trascinato, non ho potuto che sognare quelle atmosfere modaiole anni '20.

io credo che avrei vinto la palma della peggio vestita se fossi vissuta in quell'epoca. il taglio dei vestiti non dona particolarmente alla mia forma fisica, ma non posso che battere le palpebre e sognare un po' ammirando quegli ombrellini parasole, quel lino leggero, quei guanti oltre il gomito e quelle pettinature scolpite, ma soprattutto quei morbidi cappelli calati sulla fronte. l'unica cosa che non mi sconfiffera proprio di quegli anni sono le frange che invece sembrano ritornate di gran moda. a me no, grazie.

piuttosto le scarpe, con tacco medio e cinturino a T, che slancia. o allacciate maschili. piuttosto i colli di pelliccia, ricchi e voluminosi. piuttosto collane girocollo o tanti fili di perle di varie lunghezze. fino all'ombelico. oppure un bel bocchino in osso. in un blog di mamme è politicamente scorretto parlare di fumo, ma io ero una fumatrice convinta e gaudente, nella mia vita precedente, poi ho smesso, e ne sono convinta e gaudente, ma il bocchino lo userei lo stesso, per bellezza, per vezzo. allora sogna di qua che sogna di là ho creato qualche outfit portabilissimo oggi, senza sembrare mummie resuscitate da altre epoche.







qual è il vostro preferito???

12 commenti:

PaolaFrancy ha detto...

assolutamente il primo ...! ( primo perche' adoro i pic-nic e poi perche' l' outfit e' perfetto! quella chanel e' spettacolare. )

comunque io, a differenza tua, adoro le frange, ma anche le rouches, i pizzi e i merletti ...
ma ringrazio la mitica chanel per aver rivoluzionato la moda di quegli anni e aver mescolato femminilita' e austerita'.

paola


p.s. io fumo. e posso dire? in un blog di mamme non sarebbe politicamente corretto neanche parlare di crazy nights!!!!!

Melie° ha detto...

senza dubbio mi piace "passeggiata anni 20"...strepitoso!!!!

Unknown ha detto...

Per una "crazy night" non perderei mai una mise del genere! :D Devo dire però che in generale non adoro la moda anni '20... soprattutto le scarpe maschili, non rendono giustizia neanche alle gambe più belle, figurarsi alle mie... ci vrrebbe solo un miracolo!! Bel post Caia :D

Francesca ha detto...

se mai, volesse il cielo,le mie notti diventassero crazy ( e non a causa di un bimbo con un virus intestinale), ebbene sì: l'abito luccicoso è fatto per me!

simplymamma ha detto...

a me piace la passeggiata anni venti...così romantica!

Giulia ha detto...

quoto cocchina! :D

a me, fisicamente parlando, quel periodo là avrebbe calzato a pennello! altro che minigonne e leggins!

(sospiro)

oppure sarei stata una strafiga a woodstock.

scusa l'ot mi sono fatta trasportare..... :)

Snezana ha detto...

Ciao Caia,molto bello, complimenti,mi piacciono tutti i tre set(e il periodo che adoro,ho creato anche io uno),oramai sono diventata polyvore-dipendente,tutta colpa di Paola!
Buon week end!

Anonimo ha detto...

non so apprezzare le mise di quegli anni, anche se hanno il loro fascino; ma la tua colazione anni '20 è da sogno... adoro quel vestitino, il cappello e il parasole...

Giu

caia coconi ha detto...

@paola e no... hai ragione, beccata!!!
cmq il primo è anche il mio preferito!!!

@melie :D

@antonella be' però dipende da come le indossi. magari con dei capri, o sotto i pantaloni. certo sotto la gonnellina al ginocchio... neanche io le metterei, però mi piacciono da morire!!!

caia coconi ha detto...

@cocchina e dai, prima o poi... voglio credere che torneranno crazy!!! VOGLIO crederci!!!

@simply :)

@nuvole io invece proprio no. quei vestiti a sacchetto proprio non mi donano... e anche gli anni 70... mi sa che siamo proprio uno shape diverso io e te!

caia coconi ha detto...

@snezana si, l'ho visto. quel cappottino piaceva un sacco anche a me!!! è tutta colpa di paola, puoi dirlo forte! :D

@giu ma sì è solo per sognare un po'!

Mamma Cattiva ha detto...

Mi è venuta voglia di un pic nic...:)