mercoledì 23 settembre 2009

momo's room

approfittando del week end autunnale e casalingo, abbiamo dato una sistemata, anche se ancora non definitiva alla cameretta di momo.
questo era il prima




foto scattate a ridosso della partenza per new york, un anno e mezzo fa, denotano una stanza adibita a ospiti/studio/sgabuzzino. l'avevamo soprannominata "la camera degli orrori", la stanza -- tanto per capirci -- che quando viene qualcuno si spranga prontamente.




appena tornati da new york l'abbiamo svuotata e ridipinta...




e questi sono gli ultimi aggiornamenti...



zona fasciatoio e zona nanna e pappa. sulla parete di fronte alla libreria c'è l'armadio 4stagioni, ovviamente pieno di cose di mamma...

i mobili sono un regalo di ZiaPolly che si è privata della sua cameretta, trasferendosi momentaneamente in quella che era la mia a casa dei miei genitori,




il lettino è ikea, come la poltrona sulla quale campeggia il BoppyPillow.

appena posso voglio dedicarmi alle pareti!

19 commenti:

Silvietta. ha detto...

bella Caia, brava brava! un abbraccio al piccolo Momo!
s.

Carpina ha detto...

:) la parte più bella camera è, ovviamente, il piccolo Momo nel suo lettino blu mare/cielo (a seconda)..

fantastica la zona cambio, attrezzatissima e organizzatissima! io per i pannolini ho comperato la rana ikea che s'appende al muro, con tre scomparti.. posizionata accanto al fasciatoio.. vedremo..

il cuscino per allattamento, lo acquisterò senz'altro (non so se proprio quello..), mentre ero in dubbio sulla SEDIA, proprio quella sedia Ikea che troneggia rosso fuoco, accanto al lettino-riposino.. tu che mi dici? è comoda? ne vale la pena? e il poggia-piedi coordinato ce l'hai???

..l'ho detto sul blog... la sindrome da nido m'ha presa un pò presto! e con l'Ikea a due passi (quando è nato Ivan non era ancora aperta qui a Bari.. o lo era da un mesetto..) è difficile resistere alla tentazione di organizzare!!
;)

Un bacio..

Anonimo ha detto...

Ciao! Da un paio di mesetti leggo il tuo blog, stupendo!!! hO NOTATO CHE ABBIAMO GLI STESSI GUSTI!ANCHE IO AMO BUGABOO E ANCHE IO ADORO I MOBILI DELL'IKEA SPECIALMENTE LE COSE PER I TOPOLINI( MIA DEFINIZIONE DI BAMBINI!
CIAO
ILARIA

PaolaFrancy ha detto...

è perfetta! e già così completa di tutto!
brava brava,
paola

Anonimo ha detto...

Davvero un bel lavoro! Anche in casa nostra, prima che sistemassimo la cameretta del Musetto, chiamavamo la sua stanza la "stanza degli orrori"!
:-)))

www.mammasidiventa.ilcannocchiale.it

Nicky ha detto...

Ma Caia, è meravigliosa... non è che puoi venire ad arredare anche la mia????
Un baciotto a Momo.

Sheireh ha detto...

Caspita che ordine!

La cameretta di Arianna è un disastro, come tutta la nostra casa a dire il vero ^^

Mi piace molto tutto questo colore.

Per la sedia, ce l'ho anch'io, ma ho un piccolo problema a riguardo... spesso Ari mi sbatte la testa sul bracciolo, a te non succede?

diana ha detto...

e'bellissima......complimenti....il lettino blu è da urlo...

Maria Chiara ha detto...

non ci sono parole. riflette il vostro amore x lui! Bravi!!!!!

Ondaluna ha detto...

Mi sembra incredibile (ancora una volta!) che con un cucciolo così piccolo siate riusciti a fare cose così impegnative... che carina!

mamma al quadrato ha detto...

mi piace molto! sbaglio o Momo ha già parecchi libri?

caia coconi ha detto...

grazie a tutte dei complimenti, momo ne è felice :)

@carpina quella poltrona ce l'avevo con poggiapiedi anche anew york ed è stata un mio must durante la gravidanza!!! adesso il poggiapiedi non ce l'ho, ma per allattare non credo lo userei, quindi non saprei... se hai spazio (concetto che ora a me manca totalmente) prendilo perché negli ultimi mesi di pancione potresti diventarne dipendente!!! e poi circa la droga ikea dovrebbe scrivere un post mio marito un giorno o l'altro... non mi ci vuole mai portare perché si torna sempre con una caterva di cose inutili, in particolare cuscini (ho visto che tu nei hai presi quattro, quindi puoi capirmi!!!)

@nicky, quando vuoi!!! ;)

@sheireh diciamo che dovendo fare la foto ho dato il meglio di me... ma non direi che l'ordine sia una prerogativa di questa casa @_@ cmq no, a me non succede che sbatta la testa... alla prossima poppata ci faccio caso come lo tengo..

@ondaluna la pittura è stata fatta prima che nascesse momo e anche i mobili erano già arrivati... l'impegno ce lo mettiamo, ma alla fantascienza ancora non ci arriviamo ;)

@mammaalquadrato eh sì mi auguro che il marmocchio diventi un lettore come mamma, nel frattempo glieli leggo io i libri!!! (cmq ci sono anche i miei su tema maternità ed educazione)

@ilaria @mammasidiventa benvenute!

Carpina ha detto...

sulla droga Ikea..maritosgainz oramai fa da fattorino.. io mi collego al sito, verifico gli articoli che servono, stampo la mia 'Lista degli Acquisti', gliela consegno, e lui torna con TUTTO quello che avevo 'ordinato'.. (cuscini compresi!!)

Questo la dice lunga su QUANTO Egli sia stato traumatizzato.. ;P

per la poltrona (ah-ah-ah!) e il poggiapiedi, in effetti è per la gravidanza che ci sto pensando....

Anonimo ha detto...

Caspita! che bello! e dimmi, riesci anche a tenere tutto a posto e in ordine, sempre? ;-))
Io, sarà che ora è un po' più grande, ma non faccio a tempo a ordinare che è già tutto in giro...!

Ciao, sono polepole, non ho mai commentato qui da te ma ora che sono arrivata... ecchisseneva?? ;-))
saluti cari, un bacino a Momo,
polepole

http://ilcircolovizioso08.blogspot.com

Bietolina ha detto...

che bello quel fasciatoio...
io la cameretta di ale nn son ancora riuscita a metterla bene ;/ pero' ho anche io la poltrona ikea :P

TuttoDoppio ha detto...

Complimenti, avete fatto un ottimo lavoro! L'angolo della penultima foto mi piace da morire.
Io nella cameretta dei bimbi della casa di prima avevo disegnato nuvole, sole e maiali volanti. Ma quando è stata ora di ripitturare... un macello, ho dovuto dare molte e molte mani di bianco... ora opto per gli adesivi appositi!!

Anonimo ha detto...

Ma che bella la cameretta del tuo piccolino...siete stati proprio bravi!
vistodalei.splinder.com

caia coconi ha detto...

@polepole l'ordine in questa casa è un concetto labile e volubile... ovviamente non sono mica foto fatte a sorpresa ;)

@bietolina, il fasciatoio l'ho posizionato sulla cassettiera, non era previsto, ma mi sta comodo perché ho tanto spazio e ho il terrore che si butti giù in un momento di distrazione. però non è in bagno e a volte è una scocciatura, ma va be'...

@tuttodoppio che bella l'idea dei maiali che volano... posso copiartela? io pensavo di foderare di stoffa delle sagome cartonate. dipingere direttamente sulle pareti non è per me... rischierei di lasciargli la cameretta con bozze ai muri per anni...

Trasparelena ha detto...

Cameretta bellissima!! veramente accogliente!
se posso dare un consiglio sulle pareti non metterei niente di dipinto/incollato, perchè appena Momo inizierà a camminare non ci metterà mezzo secondo ad appoggiarsi ai muri con le manine sporche :-( consiglio quindi poster/quadri o comunque qualcosa di riposizionabile