mio piccolo momo
oggi hai otto mesi, amore mio.
mi sembrano così tanti tutti raggomitolati sotto la tua pelle di mandorla fresca. mi sembrano così pochi per sostenerti già in piedi aggrappato ai miei vestiti.
adesso dormi. e il tempo si ferma un attimo per permettermi di osservarti placido, stretto nel tuo pigiamino odoroso di calendula, col tuo rantolino da raffreddore. non so quante volte ti sveglierai, stanotte. non so se avrai bisogno ancora di me, nel buio e tra le ore più ovattate, quelle in cui ti amo con la disperazione di chi non ha la forza di dimostrarlo, quelle in cui non sempre riesco ad ascoltare i tuoi bisogni e vado a tentoni, quelle in cui i tuoi otto mesi scompaiono dietro i tuoi pianti da neonato, e sei di nuovo il mio piccolino coi suoi fitti misteri e la sua sete animale di contatto.
mi insegni ogni giorno chi sei. e nel frattempo lo scopri anche tu. e restiamo tutti e due frastornati ed eccitati, stanchi e frustrati, sorpresi e incuriositi dalle scoperte che facciamo. io continuo a farmi tante domande, tu continui a sfornare risposte. ma la più importante, questo mese, è stata fidati di me. perché quando mi sembra che non ho la forza di fare, dare, tu mi prendi la mano e te la tiri attorno. perché un abbraccio risolve tutto. e se ci siamo persi, una notte, tutti e due, possiamo rinascere insieme, più forti, all'alba.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
lo so... il mio tra qualche giorno ne fa 10 di mesi, ed è il secondo!
E' sempre un miracolo
Aspetta e perderai la testa, ucci, se la perderai :)))
Auguri piccolo momo!
Un abbraccio
Auguri!!
sono come una droga piu vai avanti e piu ne vuoi di piu, li ami di piu, e non puoi fare ameno!!
ma auguri momo!!!
paola
Che dolce......auguri.
Anche Second farà 8 mesi fra qualche giorno.....appena cominciano a parlare sono da mangiare
quanta poesia nelle tue parole!!..e quanto amore!!!
auguri piccoletto!!!
Mi hai commosso!
Auguri al piccolo e alla mamma!
Ulcy
Che bellissime parole.
Posta un commento