mercoledì 15 settembre 2010

cominciare sempre dall'alto!

oggi partiamo con un'ovvietà: cosa fa una donna quando ha voglia di cambiare, voltare pagina, sentirsi più bella, o semplicemente a posto?

...eh, sì!
capelli!!!
io ho un rapporto un po' particolare con la mia testa. ho avuto periodi in cui non mi sarei fatta mettere una mano in testa neppure per sbaglio, altri che non faccio altro che cambiare colori, tagli e pettinature. ieri sera sono andata a riguardarmi delle foto degli ultimi quattro anni...
diciamo che il mio punto di partenza, e anche la versione più naturale di me è questa:



corvina, liscia.

poi ogni tanto ho osato frangette più o meno corte, ammorbidendo il colore in un castano più caldo



poi a new york mi sono affidata alle forbici di quei matti di parrucchieri che scovavo solo io e da un corto soft



sono arrivata allo spennato/spettinato



poi questa primavera è partita la saga dei rossi e, dal ciliegia della foto sul mio profilo, sono arrivata a questa forma selvaggia di biondo bruciato, passando per un arancio ramato di cui non ho trovato foto.




ma adesso, indovinate un po'... mi sono stufata!!!
voglio sicuramente tornare a un po' di scuro, anche perché andando via l'abbronzatura, il biondo mi sta davvero male.
ho un appuntamento al parrucchiere per questa mattina. consigli???

17 commenti:

Nella mia soffitta... ha detto...

Hai un viso così dolce e bello.. che penso qualsiasi pettinatura/taglio ti stia bene... A me piaci molto nella seconda foto.. soprattutto il colore.. un castano caldo come gli alberi d'autunno!
Buon divertimento!

Anna ha detto...

Per me corto soft come nella foto di New York!!Ti dona molto!

mammafelice ha detto...

anche a me piace la versione newyorkese!

Anonimo ha detto...

a me piace anche la versione con la frangetta certo che il taglio che ti hanno fatto a new york sei uno schianto

una mamma tutto fare ha detto...

sai che il lungo sta stancando anche me! mi piaci molto nell'ultima foto, sia taglio che colore. io manterrei questo taglio ed eventualmente cambierei colore magari un bel castano cioccolato!
attendo nuova foto!
Je

Marie Claire ha detto...

io sono nella fase crescita (fino a quando mi stuferò e taglierò tutto) ma mi piacciono tantissimo i tagli corti, coome nella fase "spettinata" di NY...

facci sapere.....
:-)

Unknown ha detto...

A me piace la seconda versione sia per colore che per lunghezza. Ma io sono scottata dal mio caschetto!!

PaolaFrancy ha detto...

versione newyorkese tutta la vita!!!

Unknown ha detto...

Secondo me, sei perfetta come sei nell'ultima foto!!

erounabravamamma ha detto...

io ti adoro nella versione con frangetta e divano rosso sullo sfondo! tipo brava ragazza ma in realtà un po' birichina. bellissima!

Francesca ha detto...

l'ultima, l'ultima!!! un po' spettinato, un po' sbarazzino, molto gggiovane!

Giulia ha detto...

ecco una carrellata di tagli che io non mi posso permettere, causa chioma ribelle. voto per new york, senza se e senza ma!

MammaMaggie ha detto...

voto il corto spettinato newyorkese, con il castano soft della seconda foto!
lo sai che mi fai un po' di nostalgia? da quando ho saputo di aspettare Superbaby mi sono fatta crescere i capelli (cose inspiegabili della maternità!) ma per anni sono stata un'adepta di questo taglio, che chiamo 'a pulcino'. Secondo me viene bellissimo se te lo fanno a rasoio. Baci!

Annina ha detto...

A me piacciono tantissimo i capelli corti, e trovo che ti stiano benissimo :-) Voto il corto soft newyorkese e quello spennato/spettinato (con leggera preferenza per quest'ultimo)... ma soprattutto, aspetto trepidante un nuovo post con la foto appena uscita dal parrucchiere!!

Melie° ha detto...

mmm, sono arrivata troppo tardi per i consigli ma a me piaci molto castana e col corto :-) stai divinamente!

ornella ha detto...

spènnati.

Tatina ha detto...

Troppo tardi ... ma voto comunque il corto newyorkese!!!