venerdì 24 settembre 2010

FashionFriday -- capi transizionali

avevo promesso che avrei iniziato ad arricchire questi post con foto ed ecco qua.
oggi volevo parlare di uno di quei capi che compri a inizio stagione e continui a mettere a oltranza e ad abbinare nei modi più disparati. li ho chiamati capi transizionali, perché per me fungono da filo conduttore del mio guardaroba. me li porto da primavera ad autunno, senza stancarmi di indossarli, anzi, sentendoli sempre un punto di forza del mio stile.
quest'anno, inverno agli sgoccioli e voglia di leggerezza mi hanno portato ad acquistare dei pantaloni, dal colore indefinito (nel senso che io non lo so definire, dal khaki al tabacco, in una gradazione che mi sembra prenda le sfumature da quello che ci metti vicino), dal taglio morbido e stile garçonne. era uno di quegli acquisti altrimenti detti consolatori, che avendo un taglio modaiolo mi davano il gusto del nuovo e riuscivano a proiettarmi in avanti... e se ne avevo bisogno in quel periodo!!!

t-shirt beige con strass, cardigan in cotone arancio e oro, ballerine a punta cuoio, clutch color cuoio


appena ci si è potuto scoprire la caviglia li ho indossati un po' risvoltati, portandomeli appresso per tutta la primavera, con maglie e cardigan dai colori candy e vivaci e con righe e pois che fanno subito friccico primaverile.
 

maglia a righe bianca e blu, blazer beige, sciarpina blu e grigio, superga bianche, clutch color cuoio

quando è arrivata l'estate, è stato un attimo: canotte e sandali e voilà:

canotta rosa antico, maxi foulard rosa, borsa rosa, zeppe argento


t-shirt grigia, sciarpina fantasia blu e grigio, borsa di paglia, sandali di cuoio 





ora che l'autunno è alle porte, che il caldo torrido si è attenuato, che l'aria la mattina è pungente, continuo ad aver voglia di indossarli, li trovo comodi, belli e versatili, non mi annoiano mai e mi risolvono le giornate del non-ho-niente-da-mettermi. e abbinandoli a colori più sobri e tonalità più profonde mi fanno sentire perfettamente in simbiosi con la natura che langue.

camicina rossa, cardigan beige dorato, postina tortora, sciarpina grigia e rossa, oxford marroni

maglia maniche a tre quarti antracite, tracolla grigia, cardigan grigio chiaro, ballerina a punta marroni, sciarpa grigia


volevo appuntare che ho scattato queste foto a casa mia, con mia sorella, ZiaPolly, arrangiando un set fotografico in cucina, dove con un temporale imminente, c'era quel minimo di luce per far venire qualcosa. e ci siamo divertite un mondo!!! forse polyvore sarebbe stato più rapido, ma vuoi mettere le risate da bambine a fare le stylist?!?!?!

due scatti dal backstage
(un grazie a NonnaDuracell per il manichino da sarta che per un po' arrederà il mio salone e a ZiaPolly che oltre ad aver fatto da aiuto fotografa, stylist e modella per le prove, ha anche contribuito con parti del suo guardaroba agli outfit proposti)

separé audrey hepburn, sfondo
stand abiti, manichino da sarta

14 commenti:

Anonimo ha detto...

molto belli gli accostamenti che hai fatto !

Unknown ha detto...

Bellissimi gli abbinamenti. Io invece sono più restrittiva. I capi che abbino semrpe con tutto sono i jeans. Il resto lo abbino moooolto per colore assonante!

MammaMaggie ha detto...

belli i pantaloni, un passepartout di questo genere servirebbe anche a me: dove li hai scovati? e complimenti per gli abbinamenti.

galadriel74 ha detto...

che bello, hai fatto bene a fare questa scelta invece che polyvore (che è comunque una droga per me) perchè ti sarai divertita un mondo con tua sorella.
mi piacciono gli accostamenti, spero che prima o poi sarò in grado anch'io di farne così.
quoto bismama 2.0 per il discorso dei jeans

valentina ha detto...

Wow!!!senti..perchè non vieni a casa mia a farmi un po' di abbinamenti...io non ci riesco mai!!!
un abbraccio!

Trasparelena ha detto...

che bel post!
ma allora le superga si portano ancora? Per me erano un must ma in giro non le vedo più. Vanno bene per una 36-enne o fanno troppo baby? (qui si vedono solo le allstar non mi piacciono e allora per quest'anno le ho sostituite con delle fantastiche ballerine decathlon di yuta)
il separè di audrey è fantastico!!!

Giulia ha detto...

dopo essere andata da Valentina potresti passare qui? tanto siamo a roma tutte e due!
w le superga bianche, anche io le ho.
i pantaloni li ho visti da zara, sono quelli o gli somigliano??
ma quante borse hai???

:)))

baci

Unknown ha detto...

mi sono divertita da matti!!!a quando il prossimo post???

pollywantsacracker ha detto...

ti leggo spesso anche se non mi sembra di aver mai commentato! è divertentissimo fare le foto a casa, io le ho fatte a natale con i miei, facevamo finta di essere la famiglia reale, con effetti ridicoli!
adoro le ballerine marroni delle prime foto!
ciao, polly

PaolaFrancy ha detto...

beh, direi che sei perfetta! il cardigan arancione e oro e' bellissimo!!!

paola

caia coconi ha detto...

@mammamaggie i pantaloni sono di zara, ma li ho presi in primavera!

@bismama e galadriel74 invece io coi jeans sono più morigerata, mi piacciono gli accostamenti molto sobri, soprattutto nei colori.

@vale quando vuoi... quando mi sono trasferita continuavo a fare a ogni stagione il guardaroba per mio padre: con tanto di post-it sulle stampelle delle giacche e sui ganci delle cravatte. così sapeva sempre come abbinare tutto.

caia coconi ha detto...

@trasp, io le ho prese l'anno scorso o due anni fa e le adoro. mi piacciono con e senza calze, abbinate a jeans o anche pantaloni sportivi. e poi se a te piace indossarle, meglio che non le abbia nessuno, no? cmq l'anno prox le ricompro, quelle non so se si nota, ma sono veramente distrutte!!!
il separé lo adoro anch'io!!!

caia coconi ha detto...

@nuvole hai indovinato!
ps non fare commenti sulla quantità di borse, che il MaritoZen passa di qui e potrebbe usare le tue parole contro di me :D
cmq la penultima, la postina tortora è di mia sorella. io non uso molto le tracolle, ma in quel set ci stava bene :D

@raffa venerdì prox ne vedrete delle belle!!!

@polly benvenuta e grazie del commento!

caia coconi ha detto...

@paola grazie del passaggio ;)
sì quel cardigan piace molto anche a me e lo uso tantissimo!